Offerta CILA a Roma

CILA E VARIAZIONE CATASTALE IN 72 ORE

offerta cila a roma

offerta cila a roma

Hai intenzione di ristrutturare la tua abitazione? Hai bisogno di un tecnico esperto in materia che ti segua nella parte burocratica dell’edilizia?

Non perdere altro tempo e contattaci allo 065202959. I nostri tecnici saranno veloci nel fornirvi un preventivo dei costi, nel più breve tempo possibile e gratuitamente.

Siamo uno Studio Tecnico che si occupa di pratiche amministrative nel settore edile. Esperti nel ramo della ristrutturazione edilizia.

 


Cosa prevede l’offerta Cila a Roma?

550,00 €

prezzo imbattibile per la cila a roma

offerta cila a roma

L’offerta cila a Roma comprende il contatto con un tecnico di fiducia il quale si occuperà di tutto l’iter burocratico.

Sopralluogo nel vostro appartamento da parte di un Geometra che si occuperà di misurare l’appartamento.

Quali documenti dovrai fornire al Geometra? Semplicissimo, la planimetria catastale, l’atto di acquisto o qualsiasi altro documento che ne giustifichi il titolo.

Durante il sopralluogo dovrete spiegare al tecnico le modifiche da realizzare in fase di ristrutturazione edilizia.

Successivamente vi verrà inviato il progetto esecutivo della Cila in modo tale da valutarne la corrispondenza delle opere.

A fine lavori il Geometra incaricato si occuperà di redigere la procedura Docfa per l’aggiornamento catastale.


OFFERTA CILA a Roma e variazione catastale Verrai ricontattato in breve tempo, compila i campi e inserisci una breve descrizione.

Che cosa è la CILA

La CILA (comunicazione inizio lavori asseverata) è una comunicazione da fare al Comune di Roma telematicamente attraverso il SUET (sportello unico edilizia telematica).

Al comune di Roma il tecnico incaricato a redigere la pratica dovrà indicare i dati relativi all’immobile oggetto della presentazione, compilare la relazione tecnica comprensiva delle asseverazioni del tecnico abilitato, e trasmettere gli elaborati grafici comprensivi dell’inquadramento in mappa, PRG di Roma e del progetto ANTE e POST operam.

Che cosa è la Variazione catastale

La variazione catastale è un aggiornamento della planimetria catastale che si esegue tramite procedura DOCFA e si trasmette all’Agenzia del Territorio. Questa pratica secondaria alla CILA va redatta appunto dopo aver concluso i lavori di ristrutturazione e in seguito della variazione catastale si potrà procedere alla comunicazione di fine lavori della CILA.

La planimetria catastale deve essere obbligatoriamente aggiornata a seguito dei lavori di ristrutturazione ma deve essere comunque sempre preceduta da una pratica urbanistica (CILA, SCIA…)

Questa operazione ha un costo fisso di Euro 50,00 che verranno versati all’Agenzia delle Entrate.

Quanto costa la CILA e variazione catastale

Per quanto riguarda i costi fissi, abbiamo visto qui sopra il costo di Euro 50,00 per la variazione catastale che va ad aggiungersi ad Euro 251,24 Istruttoria del Comune di Roma.

Oltre a questi costi bisogna aggiungere l’onorario del tecnico per tutte due le pratiche, ed è per questo che vi invitiamo a contattarci compilando i campi ad inizio articolo o chiamandoci al numero fisso 065202959.

Quanto tempo ci vuole per presentare la pratica?

Dal momento del sopralluogo, di norma, considerando una celere ricezione dei documenti necessari da parte del committente, per ottenere il protocollo della CILA  e quindi iniziare i lavori di ristrutturazione occorrono circa 72 ore.

 


2 commenti

CILA A ROMA – COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI AL SUET DI ROMA · 29 Maggio 2019 alle 16:34

[…] La nostra offerta per la pratica Cila a Roma, Pratica Urbanistica + Variazione […]

CILA IN SANATORIA A ROMA – Pratiche Roma Studio Tecnico · 12 Giugno 2019 alle 17:08

[…] La nostra offerta per la pratica Cila a Roma, Pratica Urbanistica + Variazione […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *