Variazione Toponomastica: cos’è
Se la visura catastale riporta degli errori riguardanti l’indirizzo, il piano o l’interno del tuo immobile allora bisogna richiedere la modifica toponomastica. Vediamo di seguito in cosa consiste e cosa bisogna fare per ottenerla a Roma.
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO
La Variazione Toponomastica ha lo scopo di modificare i dati errati indicati della via, dell’interno e del piano nella visura catastale di un immobile.
Se dovessimo notare dalla visura catastale che l’indirizzo, il piano o l’interno fossero errati occorrerebbe in quel caso presentare una modifica toponomastica all’Agenzia delle Entrate.
Variazione Toponomastica: correzione
La suddetta correzione veniva acquisita dall’agenzia delle entrate tramite una procedura DOCFA, con la causale ,variazione toponomastica, questo fino al 22 Marzo 2018.
A seguito di una circolare dell’agenzia delle entrate e dell’aggiornamento alla versione 4.00.4 del software DOCFA non è più possibile presentare la modifica toponomastica tramite esso.
É comunque possibile cambiare i dati catastali errati tramite invio telematico con differenti causali di variazione catastale.
Se gli errori toponomastici sono riportati sulla planimetria catastale non sarà sufficiente la modifica toponomastica ma bisognerà provvedere a inviare un docfa per esatta rappresentazione grafica.
0 commenti